domenica 4 settembre 2011

Webit 2011 Most Influential People Online: ovvero quanto sei influente in Internet?

"È gente che conosce gente, e mi servono le loro email". Questa battuta viene pronunciata in una scena del film The Social Network dall'attore che interpreta Mark Zuckerberg, e in esso si parla della nascita del social network per eccellenza, Facebook, che oggi rappresenta il 2° sito in ordine di importanza mondiale dopo Google. Se una parte del successo di Facebook è senz'altro dovuta ad un'idea tanto semplice quanto geniale - ma continuamente sottoposta a revisioni, modifiche e sperimentazioni - è anche vero che senza la viralità con cui le persone si sono influenzate a vicenda, con tutta probabilità Facebook sarebbe piombato nell'oblio in breve. Sappiamo benissimo che così non è andata e possiamo senza dubbio dire di essere stati tutti influenzati, chi più, chi meno, da Facebook, ma questo è solo uno dei tanti casi di personaggi che in Internet hanno fatto sentire la propria voce, fino ad arrivare al successo. A volte un'idea semplice, all'apparenza sciocca, può propagarsi come un'onda in un oceano e giungere un'ipotetica riva sotto forma di tsunami ideologico.
Vi siete mai chiesti ad esempio se non potreste essere voi i prossimi ad esercitare un'influenza sul popolo internettiano? Avete mai pensato ad esempio a scrivere un ebook, a mettere su un blog, a girare dei video da caricare in Youtube, in cui mettete a frutto la vostra capacità artistico-intellettuale di fare vere e proprie schiere di seguaci? Ma se avete già fatto qualcosa del genere e avuto un buon riscontro, perché non provate a misurare la vostra capacità di essere influenti in Internet?
Webit 2011 Most Influential People Online è il contest che fa per voi. Qui potrete registrarvi gratuitamente per scoprire quante persone saranno disposte a votare per voi, per rendere onore e merito alla vostra popolarità nell'universo Internet. Se non sapete dove andare a parare, eccomi arrivare in vostro aiuto!
1) Andate al link http://bit.ly/aNBKvL. Fatto? 
2) Vi comparirà questa schermata qui sotto:

Nella videata ho messo in risalto due parti con il colore blu. In quella cerchiata, con accanto scritto "Inserisci il codice e conferma", non dovete far altro che digitare il codice di sicurezza che appare scritto al di sopra del campo vuoto, con caratteri strani, che in questo caso (e solo in questo!) è 69f6 (attenzione al maiuscolo/minuscolo), e poi cliccare sul pulsante "PLEASE CLICK HERE TO CONFIRM". In questo modo avete dato anche un voto al sottoscritto per avervi... influenzato! ^__^
A questo punto, per iscrivervi basta soltanto cliccare su DISCOVER YOUR INFLUENCE, registrarvi e scoprire quanto potete essere influenti voi di conseguenza. Nel vostro profilo avrete anche voi un link come quello che vi ho dato io al punto 1), e potrete invitare i vostri amici a fare lo stesso.
Nel vostro profilo comparirà sulla sinistra anche una "Piramide d'Influenza". In essa sono presenti diversi livelli d'influenza, a seconda di quante persone hanno cliccato sul link che avete dato a loro e di come si è "propagata" la vostra influenza, e riceverete frazioni di voto anche quando le persone da voi influenzate verranno votate!! Facile, no?
La persona più influente online vince la partecipazione (volo + hotel) al Webit Congress 2011 a Sofia, un importante evento dedicato al Web ed alle nuove tecnologie informatiche, ricco di seminari e conferenze tenuti da alcune delle più autorevoli personalità in campo. I primi cinque più influenti per nazione, invece, vincono un pass per l’evento e il titolo di Webit Consuls 2011.
Attualmente sono 6° nella classifica italiana con il mio blog Natura & Matematica, ma se riusciste con il vostro sostegno a farmi arrivare ancora più in alto, con un vostro semplice voto, mi rendereste davvero felice di poter presenziare a quest'evento utile per la mia crescita ed ottenere, quantomeno, il titolo di Webit Consul ^__^.
Vi ricordo ancora una volta il link per potermi votare: http://bit.ly/aNBKvL
Grazie a tutti per il sostegno e portiamo a Sofia un blog italiano dedicato alla divulgazione ed alla didattica del mondo matematico, scientifico e tecnologico!

1 commento:

  1. Intanto grazie del lungo commento e delle belle parole e poi... non è che sono solito commentare tantissimo nemmeno io, quindi ti capisco perfettamente!
    E riguardo le collaborazioni future: speriamolo vivamente!

    RispondiElimina

Lascia un commento su questo post: