venerdì 8 aprile 2011

Disponibile una nuova simulazione INVALSI di matematica per la Prova Nazionale di III media

Eccoci ad un nuovo appuntamento con le prove INVALSI. Come vi avevo già preannunciato in un post di poco più di un mese fa, in cui avevo reso disponibile per colleghi ed alunni un esempio di simulazione INVALSI di matematica gentilmente inviatomi dalla casa editrice Zanichelli, il 28 marzo è stato inviato agli insegnanti iscritti al sito di Zanichelli un secondo esempio di simulazione INVALSI (sia per italiano che matematica) per non arrivare impreparati del tutto all'esame di Scuola Secondaria di I grado, che sono sempre più vicini.
Anche stavolta ho utilizzato Slideshare per rendere pubblico e scaricabile il documento, perché lo ritengo un sito pratico e valido. Da lì potete direttamente visualizzare il test con tutte le domande, pagina per pagina e completo di risposte corrette, e scaricarlo cliccando sul pulsante download. Sarà sufficiente andare alla videata che trovate qui sotto per visualizzare le pagine, mentre se volete andare al link basterà cliccare due volte sulla videta stessa e sarete automaticamente trasportati alla pagina di download.


 Matematica 2simulazione prova_nazionalezanichelli(1)
La terza ed ultima simulazione di Zanichelli per il III anno di scuola secondaria di I grado è stata resa disponibile il 28 aprile. Prossimamente pubblicherò alcune risorse di Zanichelli anche per le prove INVALSI che a partire da quest'anno si svolgeranno al secondo anno di scuola secondaria di II grado. Segnalo intanto che il sito dell'INVALSI ha reso disponibile un esempio di come saranno strutturati i quesiti per il secondo anno di scuola superiore; vai a questo link per saperne di più.
Buon lavoro! ^__^

P.S.: si ringrazia Zanichelli per la gentile concessione; qualora la pubblicazione di queste prove avesse violato un qualsivoglia copyright, il sottoscritto provvederà a cancellare questo post su esplicita richiesta dell'ente interessato.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento su questo post: