venerdì 21 gennaio 2011

Pubblicati i nomi dei partecipanti a Kangourou 2011 di Castrocaro

Colgo l'occasione per pubblicare i nomi degli alunni che hanno totalizzato il punteggio più alto alla simulazione dei giochi di Kangourou della matematica sostenuta nelle mie classi dell'Istituto Comprensivo di Castrocaro la settimana scorsa, ai quali consiglio (ordino! ^__^) vivamente di partecipare alla semifinale della gara di Kangourou che si terrà il 17 marzo nelle scuole aderenti di tutta Italia, facendo loro innanzitutto i dovuti complimenti e augurandogli un gran "in bocca al lupo"!
Ricordo brevemente che Kangourou della matematica è un prestigioso concorso che vede schierati in campo alunni di scuola secondaria di I e II grado a sfidarsi a suon di giochi di logica/matematica per aggiudicarsi il titolo di vincitore a livello nazionale, e ad oggi sono oltre 40 i Paesi aderenti a quest'iniziativa, contando oltre 6 milioni di concorrenti.
La prima fase dei giochi si terrà il 17 marzo; le finali si disputeranno in maggio 2011 a Mirabilandia; il termine ultimo per poter partecipare è il 3 febbraio 2011. Per ulteriori info http://www.kangourou.it/
Ai nomi seguenti vanno aggiunti quelli di altre classi, che provvederò ad aggiungere prossimamente.
La top three dei concorrenti della classe I B (Categoria Benjamin):

Croci 42,75 pt.
Fejzulai 37 pt.
Piazza 36 pt.

La top three dei concorrenti della classe II B (Categoria Benjamin):

Zhou 37,5 pt.
Mengozzi 35,25 pt.
Piazza 35 pt.

La top three dei concorrenti della classe II C (Categoria Benjamin): 
Montrano 41,25 pt.
Coppola 40,75 pt.
Babini 38,5 pt.

La top four dei concorrenti della classe III B (Categoria Cadet):

Battilani 39,75 pt.
Collina 37,75 pt.
Gardini 34 pt.
Naldi 25,75